Le Novità di GroupAuto dal mese di Ottobre 2015

Le Novità di GroupAuto dal mese di Ottobre 2015

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

NEWS IN SINTESI

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccataQuesto testo viene mostrato quando l'immagine è bloccataQuesto testo viene mostrato quando l'immagine è bloccataQuesto testo viene mostrato quando l'immagine è bloccataQuesto testo viene mostrato quando l'immagine è bloccataQuesto testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

IN DETTAGLIO

Nuovo membro in Groupauto International Lo scorso luglio Groupauto International ha dato il benvenuto nella nostra Organizzazione a Worldpac, il più grande distributore di ricambi per auto importate del Nord America. Worldpac vanta oltre 45 anni di esperienza nel settore, 115 filiali nelle regioni più strategiche di Stati Uniti e Canada e un fatturato di oltre 1 miliardo di dollari. L’ingresso di Worldpac in Groupauto International sottolinea ulteriormente la dimensione globale della nostra Organizzazione che ora conta 34 gruppi nazionali che operano in 4 continenti, con 1.207 distributori e 3.224 filiali. Una presenza così capillare e strutturata è un sicuro punto di forza per membri, partner, fornitori, officine e rispettivi clienti che possono sempre contare su uno standard comune molto elevato a livello di servizio, supporto e prodotto. Al Supplier Meeting di Groupauto International che si è tenuto a inizio ottobre a Montecarlo abbiamo avuto l’onore di incontrare i nostri nuovi colleghi di Worlpac per poter condividere con loro esperienze, idee e iniziative. 

Nuovo sito per IAS È online il nuovo sito dedicato a IAS – Italia Automotive Service, la nostra società che, tramite un call-center con personale dedicato, si occupa in modo centralizzato dei servizi amministrativi e gestionali delle flotte e delle assicurazioni, un’area di business strategica per tutte le officine gestite dalla nostra Organizzazione, oltre 2.000 in tutta Italia. Il nuovo sito si contraddistingue per un layout estremamente semplice e funzionale, che si adatta al display del dispositivo da cui lo si consulta per un’ottimizzazione della sua fruibilità, ed è dotato di contenuti organizzati in modo chiaro e leggibile. Sono 4 le sezioni del sito, accessibili da un pratico menu iniziale, e sono presenti i collegamenti ai profili di IAS e di Groupauto sui social network. Il sito è sia una vetrina istituzionale per IAS, sia uno strumento di informazione da consultare ogni volta che se ne abbia bisogno. Utilizzatelo! 

Polizza Officina Protetta Sentirsi sereni quando si lavora è importante, sia per la qualità del lavoro sia per quella della vita professionale. Per questo, insieme al nostro service partner Assiteca, ci siamo impegnati per proporre alle officine dei network PUNTOPRO, MULTIMARCA e AUTOCHECK-UP un’esclusiva polizza di assicurazione, sviluppata appositamente per loro, per lavorare in totale tranquillità. Si chiama Officina Protetta e risulta la polizza più completa e competitiva che un’autofficina possa oggi trovare sul mercato, facile da attivare, chiara nei contenuti e nelle quotazioni. Prevede le stesse condizioni per tutto il network, in tutta Italia e l’unica discriminante per determinare il proprio premio è il numero di addetti che operano nella struttura. Oltre alle normali coperture assicurative che un’officina meccanica dovrebbe avere, la polizza Officina Protetta prevede un’importante estensione, la cosiddetta “postuma da installazione”. Si tratta di una speciale copertura, non riscontrabile in altre polizze, che vi proteggerà da eventuali errori di riparazione per 12 mesi dopo l’intervento. Questa favorevole condizione ci è stata concessa grazie ai livelli di qualità raggiunti dalle officine dei nostri Network ed è particolarmente importante anche perché, vi ricordiamo, l’autoriparatore è responsabile nei confronti del suo cliente automobilista! Officina Protetta aiuterà le officine a orientarsi nel complicato mondo delle polizze assicurative e sarà una garanzia di qualità e un supporto nella crescita del business: per lavorare con le flotte, per esempio, l’assicurazione è una condizione necessaria. Il premio è annuale e ha un costo molto vantaggioso, per ottenerlo, però, occorre agire come un gruppo e cogliere questa opportunità in tanti: per avere maggiori informazioni potete rivolgervi al vostro Fidelity Manager.

Novità sul sito PUNTOPRO Il sito del network PUNTOPRO è stato arricchito con l’inserimento di una sezione dedicata agli operatori. Si chiama appunto “Operatori” ed è facilmente raggiungibile dal menù iniziale, nella barra blu in alto. Questa sezione contiene al suo interno tre parti: una prima dedicata alla Rete che riassume la storia del network, presenta i vantaggi di far parte di un gruppo come il nostro e introduce TOP Class. Una seconda area raccoglie tutte le “News dalla rete”: consultate questa sezione per essere sempre aggiornati sulle iniziative in corso, le informazioni sui nostri strumenti, i corsi attivati e le novità in generale relative a PUNTOPRO. Infine, “Entra in rete” è la parte dedicata alle officine indipendenti interessate a entrare a fare parte della nostra squadra e a “giocare” e sfidare il mercato insieme a noi.

Check-up & Vinci: operazione visibilità Continuerà fino al 15 Dicembre la terza fase del nostro concorso Check-Up & Vinci 2015, dedicata alla visibilità e all’efficienza di spazzole tergicristallo e fari. L’iniziativa verrà promossa in modo ancora più massiccio da novembre, quando spediremo le lettere di direct marketing agli automobilisti clienti di cui abbiamo i riferimenti. A questo proposito, ricordatevi di inserire ogni vostro cliente nel ProMEK, in modo che possiamo coinvolgere sempre più clienti nelle nostre iniziative aumentando sempre di più la nostra visibilità e riconoscibilità. E segnalate che registrandosi online al concorso dall'area dedicata del sito PUNTOPRO, possono vincere i 40 buoni visibilità da 40€ in palio. Sono inoltre in consegna in questi giorni i gadget da distribuire ai vostri clienti, dei simpatici profumatori per l’abitacolo: consegnateli a tutti! Entro fine mese, inoltre, si terrà l'estrazione dei premi della seconda fase del concorso: 2 iPhone e 2 iPad Mini. Potrebbe essere un cliente della vostra officina a vincere!

Restyling per PROMEK WEB

È attivo da questo mese l’aggiornamento dell’interfaccia di PROMEK WEB: vi sarete accorti che con il restyling grafico risulta più funzionale. La pagina principale presenta ora l'elenco delle ultime news, in modo che siano immediatamente visibili e consultabili e quelle non ancora lette vengono contrassegnate da una notifica gialla. Alcuni pulsanti sono stati riposizionati e le impostazioni generali (Parametri) sono accessibili in alto a destra, tramite l'icona raffigurante due ruote dentate, accanto al nuovissimo tasto FEEDBACK, che permetterà agli utenti di inviarci veloci comunicazioni e segnalazioni riguardanti eventuali problematiche riscontrate. Tra i bottoni troverete, in basso a sinistra, quello dedicato a webc@t: cliccandolo avrete accesso diretto alla nuova pagina di ricerca codici/targhe/telai/veicoli. Questa area va a sostituire in tutto e per tutto la precedente "Consultazione archivi" e servirà anche da base per l'imminente catalogo elettronico, dal quale sarà possibile gestire le ordinazioni di materiale. La ricerca per targa, novità rilevante, è pienamente operativa e disponibile da subito per tutti gli utenti.
GROUPAUTO Italia s.c. a r.l. Vi​a Cassan​ese​, 22​4 Ce​ntro Dire​zi​onale Milano Olt​re – Pal​azzo R​affa​ello 20​0​90 Se​gr​ate (MI) Te​l. (+3​9) 0​226​95​02​07 – FAX (+3​9) 0​2 2​13​57​51 Web: www.g​ro​up​auto​.​it - e-mail inf​o@​gro​upauto​.​it - PEC gro​upauto1​@​pce​rt​.pos​tece​rt​.it   C.​F. / P. IVA 0​47​8​15909​65 REA 17​72​41​0 - CAP. SOC. 1​33​.​578​,00 I.V. 
 

I nostri partners

Bosch
Magneti Marelli Checkstar
Casco
Philips
Dayco
Valeo Service
S.i.d.a.t. Group
Denso
Eurostart
Mapco
Cobo Group
Cepsa
Behr
Pagid

Eventi e News

VENTESIMO ANNIVERSARIO PUNTOPRO

VENTESIMO ANNIVERSARIO PUNTOPRO

La comodità del Borsellino Elettronico di PROMEK

DA PUNTOPRO | 25 FEB 2016 

Il borsellino elettronico di PROMEK rappresenta il deposito unico dove vengono caricati i punti necessari a espletare tutti i servizi accessori a pagamento (invio cartoline e sms, ricerca targa, fatturazione elettronica verso la PA).