Nuovo corso di formazione MASTERPRO

DA PUNTOPRO | 24 FEB 2016 

La formazione tecnica che proponiamo per i nostri tecnici di officina è pensata e costruita per mantenere l’elevato standard qualitativo delle officine aderenti ai nostri Network PUNTOPRO e MULTIMARCA.

DA PUNTOPRO | 24 FEB 2016 

La formazione tecnica che proponiamo per i nostri tecnici di officina è pensata e costruita per mantenere l’elevato standard qualitativo delle officine aderenti ai nostri Network PUNTOPRO e MULTIMARCA.

Come ogni anno, il nostro programma di Formazione si arricchisce ulteriormente: per il 2016 abbiamo realizzato il corso FIAT – INNOVAZIONE NEI MOTORI (PPFR 036) volto a illustrare le innovazioni tecniche introdotte dai costruttori auto, riguardanti il contenimento delle emissioni nocive, indispensabili per adeguare i nuovi modelli alla Normativa Euro 6.

Il corso, attivo da marzo, prevede un ampio spazio introduttivo dedicato alle procedure di accesso al sito ufficiale di Fiat Auto dove attingere tutte le informazioni tecniche per gestire la manutenzione o riparazione dei veicoli, come dettato dalla comunità Europea in conformità alla disposizione della Normativa riguardante la libera concorrenza.

Si approfondiranno poi le procedure di manutenzione ordinaria come cambio automatico, freno di stazionamento elettrico ecc., e ci saranno prove pratiche in cui si dovranno eseguire verifiche funzionali dei componenti trattati ma anche la diagnosi funzionale di alcuni componenti dell’impianto di alimentazione elettrica (controllo alternatori intelligenti comandati in linea Lin, controllo funzionalità batterie Heavy Duty) e della verifica di tenuta dell’impianto aspirazione aria e di scarico.

Argomenti del corso

sistema di iniezione Multijet 2, impianto EGR multiplo bassa ed alta pressione per contenere le emissioni di NOx

nuovi catalizzatori NSC a quatto vie

controllo e gestione efficienza filtro anti particolato DPF

innovazioni tecniche funzionali introdotte da Fiat Auto

Le officine interessate a questo corso, possono contattare il proprio ricambista Groupauto di riferimento per avere maggiori informazioni a riguardo.

La formazione in Groupauto, come ben sappiamo, non è solo tecnica ma anche manageriale, in particolare per le officine PUNTOPRO Top Class, alle quali dedichiamo un percorso innovativo per diventare sempre più impresa che passi anche dallo sviluppo web delle officine.

Nuovo corso di formazione MASTERPRO - 1

I nostri partners

Bosch
Magneti Marelli Checkstar
Casco
Philips
Dayco
Valeo Service
S.i.d.a.t. Group
Denso
Eurostart
Mapco
Cobo Group
Cepsa
Behr
Pagid

Eventi e News

VENTESIMO ANNIVERSARIO PUNTOPRO

VENTESIMO ANNIVERSARIO PUNTOPRO

La comodità del Borsellino Elettronico di PROMEK

DA PUNTOPRO | 25 FEB 2016 

Il borsellino elettronico di PROMEK rappresenta il deposito unico dove vengono caricati i punti necessari a espletare tutti i servizi accessori a pagamento (invio cartoline e sms, ricerca targa, fatturazione elettronica verso la PA).